Appassimento Paolini
  • Appassimento Paolini
  • Appassimento retro

APPASSIMENTO NERO DAVOLA

APPASSIMENTO NERO DAVOLA

14,00 €
Tasse incluse

APPASSIMENTO NERO D'AVOLA

Cantine Paolini

Bottiglia da 0,75 Lt

Gradazione: alcol 15%

 

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


APPASSIMENTO NERO D'AVOLA

Il rosso “Appassimento” fa parte della “Collezione Oro”, un Nero d’Avola che rappresenta l’espressione più alta riguardante la tecnica, la storia e i valori di Cantine Paolini. Il nome Appassimento prende spunto da una tecnica risalente ai tempi degli antichi romani, che rende il vino corposo, complesso e relativamente alcolico.

Le uve di Nero d’Avola dopo la vendemmia di fine agosto, vengono lasciate a riposare su graticci di bambù negli appositi locali di appassimento (fruttai) per circa 15 giorni, perdendo circa il 30-40% del loro peso.

L’Appassimento svela la sua complessità ad ogni sorso, raccontando un viaggio nella cultura e nelle tradizioni marsalesi di cui è custode e ambasciatore.

Un bel colore rosso cerasuolo illumina il calice, mentre al naso già si avvertono intensi sentori di ciliegia matura. Il sorso è fresco, rinvigorito da tannini morbidi e setosi, con un accenno ben percettibile di ciliegia e, in sottofondo, di vaniglia.

Ottimo con raffinati primi, in grado di esaltare al meglio anche piatti a base di carne rossa e formaggi stagionati. Con una gradazione alcolica di 15% e una temperatura di servizio di 18-20°C, questo vino è perfetto anche per accompagnare la lettura di un buon libro.

Come servirlo: esprime il meglio di sé in ampi calici dalla larga imboccatura e dalla buona altezza e servito ad una temperatura di 18°c.

Grado alcolico: 15 vol.

Prodotto e Confezionato in Sicilia da Cantine Paolini Marsala

APPASS

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: