olive da mensa condite
  • olive da mensa condite

Olive Verdi Condite Nocellara del Belice

Olive Verdi Condite Nocellara del Belice

3,20 €
Tasse incluse

Olive cultivar Nocellara del Belice Condite

Buste sottovuto da 250 gr. 

Scegli tra Condite semplici (Olio, Sale, Origano)

oppure

Condite al Peperoncino (Olio, Sale, Origano, Peperoncino)

-
  • Senza Peperoncino
  • Con Peperoncino
Quantità

Oliva da mensa Nocellara del Belice

pronta da mangiare condita con olio extravergine di oliva Nocellara del Belice, Sale Marino di Trapani, origano siciliano.

L'Oliva di Castelvetrano ha una forma tondeggiante e un colore verde intenso, la polpa morbida e densa le conferisce un sapore fruttato e molto delicato.  

Quest'oliva siciliana da tavola è particolarmente ricca di fibra dietetica ad alta digeribilità, che contribuisce in modo rilevante a regolarizzare il funzionamento dell’apparato digerente e a prevenire l’insorgere del tumore al colon. Questo aiuta inoltre a contrastare l’invecchiamento cellulare, perché contiene sovrabbondanza di polifenoli: sostanze con elevate proprietà antiossidanti. 

L’oliva nocellara del belice garantisce un buon apporto di minerali, in percentuali addirittura superiori a quelle di molte verdure. In particolare, il quantitativo di calcio e magnesio nell’oliva da tavola è paragonabile a quello del latte materno.

L’Oliva Nocellara del Belice, nella varietà verde o nera, si presenta di grande pezzatura con polpa consistente. Le sue caratteristiche organolettiche la rendono ideale per la conservazione in salamoia.

La produzione di queste olive da mensa è localizzato nella Valle del Belice e comprende i territori coltivati a olive dei comuni di Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna in provincia di Trapani.

L’olivicoltura della Valle del Belice ha una lunghissima tradizione, specie per le olive da mensa: infatti questa coltura è riuscita ad affermarsi quasi spontaneamente sia per le idonee caratteristiche ambientali che per i requisiti merceologici pregevoli dell’unica cultivar rappresentata in maniera così preponderante.

Ereditata dai Greci, dal 1600 l’olivicoltura è stata per la Valle del Belice, se non la sola ed esclusiva risorsa economica, indubbiamente la più importante nell’ordinamento culturale della zona.

Nel corso degli ultimi due secoli si è scoperta la duplice attitudine della cultivar Nocellara del Belice e di conseguenza le produzioni olivicole si sono diversificate in olio ed olive da mensa.

Prodotto e Confezionato a Castelvetrano (TP) 

Valori nutrizionali  per 100 g

Val. Ener.co 450 Kcal -108 KJ

Proteine  0.84 g

Grassi 10.68 g

Carboidrati  6.26 g

Sale 0.89 g

 

EE09
2015-07-26

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: