Miele di Acacia Sicilia
  • Miele di Acacia Sicilia

Miele di Millefiori

Miele di Millefiori

6,60 €
Tasse incluse

Miele di Millefiori

Miele tradizionale di Sicilia

Confezioni da 500 gr

Quantità

Miele Siciliano di Millefiori (con Achillea)

Le api vengono posizionate vicino ai campi di Achillea, uno splendido fiore prelevandone le eccellenti qualità. Di colore scuro, ha un sapore dolciastro e aromatico. Per le sue proprietà antinfiammatorie è indicato per problemi allo stomaco e alle ovaie, mestruazioni dolorose e disturbi di menopausa.

Fiore di Achillea

 FIORE DI ACHILLEA

Produzione del Miele in Sicilia

La produzione del nostro miele siciliano avviene in alveari che risiedono in zone incontaminate della nostra macchia mediterranea.

Viene praticata un apicoltura di tipo nomade, approfittando cosi delle continue e diversificate fioriture durante il corso di tutte le stagioni, con la possibilità di produrre miele di altissima qualità utilizzando “pascoli” quanto mai diversificati.Miele Tradizionale 

I nostri mieli mono flora, estratti per centrifugazione a freddo, mantengono inalterato il forte aroma dei pascoli soleggiati ed asciutti della Sicilia.

Proprietà nutritive e curative del miele

I componenti principali del miele sono il fruttosio, il glucosio, l’acqua, altri zuccheri e sostanze diverse, tra cui acidi organici, Sali minerali, enzimi, aromi naturali.

Il miele è un alimento di elevato valore nutritivo, facilmente assimilabile.

Possiede alcune proprietà dovute alle piante che hanno prodotto i nettari iniziali. A ciascuna varietà di miele corrispondono dunque indicazioni terapeutiche specifiche.

ETICHETTA

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 g DI PRODOTTO

Valore Energetico 303 Kcal - 1268 Kj

Proteine 0.6 g

Carboidrati 80.3 g

Grassi 0.0 g

Prodotto e Confezionato nello Stabilimento di Contrada Fornara 658 - 91025 Marsala (TP) SICILIA

Cristallizzazione del miele naturale

E’ opportuno sottolineare che il miele tende a cristallizzare per fenomeni spontanei e del tutto normali. Questo è solo sinonimo di naturalezza del prodotto e non, come comunemente pensato, che si tratti di aggiunta di zucchero.

Il miele può essere consumato anche se cristallizzato oppure mettere il vasetto in bagnomaria a fuoco basso e attendere che si sciolga. 

Vedi anche: Miele di EucaliptoMiele di SullaMiele di TimoMiele di Arancio

 La bontà del miele Italiano

 

autore video: CRA API

2015-08-01

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: