Miele di Millefiori
Miele di Millefiori
Miele di Millefiori
Confezioni da 500 gr
Miele Siciliano di Millefiori (con Achillea)
Le api vengono posizionate vicino ai campi di Achillea, uno splendido fiore prelevandone le eccellenti qualità. Di colore scuro, ha un sapore dolciastro e aromatico. Per le sue proprietà antinfiammatorie è indicato per problemi allo stomaco e alle ovaie, mestruazioni dolorose e disturbi di menopausa.
FIORE DI ACHILLEA
Produzione del Miele in Sicilia
La produzione del nostro miele siciliano avviene in alveari che risiedono in zone incontaminate della nostra macchia mediterranea.
Viene praticata un apicoltura di tipo nomade, approfittando cosi delle continue e diversificate fioriture durante il corso di tutte le stagioni, con la possibilità di produrre miele di altissima qualità utilizzando “pascoli” quanto mai diversificati.
I nostri mieli mono flora, estratti per centrifugazione a freddo, mantengono inalterato il forte aroma dei pascoli soleggiati ed asciutti della Sicilia.
Proprietà nutritive e curative del miele
I componenti principali del miele sono il fruttosio, il glucosio, l’acqua, altri zuccheri e sostanze diverse, tra cui acidi organici, Sali minerali, enzimi, aromi naturali.
Il miele è un alimento di elevato valore nutritivo, facilmente assimilabile.
Possiede alcune proprietà dovute alle piante che hanno prodotto i nettari iniziali. A ciascuna varietà di miele corrispondono dunque indicazioni terapeutiche specifiche.
VALORI NUTRIZIONALI PER 100 g DI PRODOTTO
Valore Energetico 303 Kcal - 1268 Kj
Proteine 0.6 g
Carboidrati 80.3 g
Grassi 0.0 g
Prodotto e Confezionato nello Stabilimento di Contrada Fornara 658 - 91025 Marsala (TP) SICILIA
Cristallizzazione del miele naturale
E’ opportuno sottolineare che il miele tende a cristallizzare per fenomeni spontanei e del tutto normali. Questo è solo sinonimo di naturalezza del prodotto e non, come comunemente pensato, che si tratti di aggiunta di zucchero.
Il miele può essere consumato anche se cristallizzato oppure mettere il vasetto in bagnomaria a fuoco basso e attendere che si sciolga.