

Prezzo di riferimento: 19,80 € Litro
🍷 Zibibbo Laus Martinez — vino liquoroso IGP Terre Siciliane da vitigno Moscato d'Alessandria, con residuo zuccherino naturale e profumi inebrianti di frutta matura. Bottiglia da 50 cl. Contiene SOLFITI. ⚠️ Vendita vietata ai minori di 18 anni.
Lo Zibibbo Laus Martinez è un vino liquoroso dolce prodotto da Martinez S.r.l. a Marsala, con uve di Moscato d'Alessandria (Zibibbo) coltivate in Sicilia. Il riconoscimento IGP Terre Siciliane garantisce l'origine e la qualità del prodotto.
Il nome Laus, dal latino "eletto", identifica una gamma di vini liquorosi dolci d'élite, frutto di una lunga tradizione produttiva siciliana.
Le uve vengono raccolte manualmente a piena maturazione, con elevato tenore zuccherino. Dopo la pressatura tradizionale, la fermentazione viene bloccata con l'aggiunta di alcool al raggiungimento di circa 1,5% di alcool svolto naturalmente — tecnica che preserva la dolcezza e i profumi varietali. Il vino affina in acciaio per circa quattro mesi.
Colore giallo oro. Profumi persistenti di frutta matura, fiori e note dolci tipiche del Moscato d'Alessandria. Al palato è dolce ma non stucchevole, con buon equilibrio tra residuo zuccherino e la struttura alcolica.
Ottimo con dolci a base di crema, ricotta e frutta fresca, dolci siciliani tradizionali, frutta secca, biscotti da forno e biscotti alle mandorle. Si abbina bene anche al Cioccolato di Modica IGP.
Per 100 ml:
| Energia | 579 KJ / 138 Kcal |
| Grassi | 0,00 g |
| di cui acidi grassi saturi | 0,00 g |
| Carboidrati | 12,50 g |
| di cui zuccheri | 12,50 g |
| Proteine | 0,00 g |
| Sale | 0,00 g |
Mosto di uve IGT Terre Siciliane, alcool, antiossidante: ANIDRIDE SOLFOROSA.
Capsula: alluminio con componente in plastica [C/ALU 90] — raccolta alluminio (verificare disposizioni comunali). Tappo: sughero [FOR 51] — raccolta organico/legno. Bottiglia: vetro verde [GL 71] — raccolta vetro.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Ottimo prodotto
...
Vino liquoroso veramente buonissimo! Ottimo per concludere il pasto.
Assolutamente da provare. Ha un sentore di fiori meraviglioso!
È uno zibibbo dei migliori!